Serata concerto in omaggio a Pino Daniele

Sab, 22 Marzo 2025 (18:30 - 20:30)

Serata concerto in omaggio a Pino Daniele

Sab, 22 Marzo 2025 (18:30 - 20:30)
Abbazia Benedettina del Santo Salvatore - San Salvatore Telesino, SP46, San Salvatore Telesino, BN, Italia

Descrizione

Sabato 22 Marzo alle ore 18,30 nell’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore si terrà una serata concerto in omaggio a Pino Daniele, a settant’anni dalla sua nascita e a dieci dalla sua morte. L’evento, voluto ed organizzato dall’Associazione Massimo Rao nell’ambito delle attività culturali multidisciplinari che spaziano dall’arte, al teatro, alla musica e alla letteratura, sarà un viaggio nella vita e nell’arte del grande cantautore napoletano. Interprete delle sue iconiche canzoni, il chitarrista e cantautore matesino Sally Cangiano.

«Questa serata è un doveroso omaggio al grande cantautore napoletano, che in questo mese di marzo è ricordato in tante piazze della nostra Regione. Un omaggio ad un artista che ha saputo raccontare una napoletanità fuori dagli stereotipi. È per questo motivo che abbiamo chiamato a dar voce al sound di Pino un altro cantautore originale e talentuoso: Sally Cangiano.» ha dichiarato Patrizia Bove, la Presidente dell’Associazione Massimo Rao, «Sally Cangiano è uno dei più grandi interpreti di Pino Daniele, la sua è una voce inconfondibile e la sua chitarra, dalle sonorità originali, ci faranno rivivere le emozioni della musica di un grande artista, che ci ha lasciato troppo presto. La performance di Sally Cangiano sarà affiancata da uno storytelling curato dagli studenti del Liceo Musicale dell’Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita, che si esibiranno anche in qualche pezzo insieme a Sally. Un grazie, dunque, anche alla Dirigente dell’Istituto Carafa Giustiniani, la prof.ssa Giovanna Caraccio, e ai docenti del Liceo Musicale, coordinati dalla prof.ssa Lucia Ferrara. Durante lo spettacolo, ci sarà l’estrazione dei premi della “Lotteria Associazione Massimo Rao”, un’iniziativa realizzata come raccolta fondi per l’acquisto di un deumidificatore per la Pinacoteca Comunale, dove sono conservate le opere del pittore sansalvatorese.

I premi in palio sono tre e si tratta di due disegni di Massimo Rao, generosamente offerti dal gallerista Antonio Ladogana del Centro d’Arte Michelangiolo di Trani, e un olio su tavola del pittore pugliese Giuseppe Ghiro.» L’ingresso in Abbazia per assistere allo spettacolo è libero e gratuito.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.
Skip to content